Condigioni Generali e Legali
Descrizione

Paolo Bertholier (di seguito denominata "Take Private chef ") ha sviluppato una piattaforma di intermediazione pubblicitaria accessibile dal sito web www.takeprivatechef.com/site/, progettata per mettere in contatto i Commensali che desiderano assumere un servizio di chef privato con i chef che offrono i loro servizi come fornitori indipendenti di tali servizi.

I presenti termini e condizioni hanno lo scopo di regolare l'accesso e le condizioni di utilizzo della Piattaforma. Si prega di leggere attentamente queste condizioni. Capisci e riconosci che Take Private chef non è parte in alcun contratto, accordo o relazione contrattuale di alcun tipo stipulato tra gli Utenti della sua Piattaforma.

Registrandoti con un indirizzo email, riconosci di aver letto e accettato le presenti condizioni generali di utilizzo.

Definizioni

In questo documento:

CGU: Significa i presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

Chef: Significa l'Utente che utilizza la Piattaforma per offrire i suoi servizi di chef privato in cambio di un prezzo concordato liberamente tra le parti (chef e Commensale).

Commensale: Significa l'Utente che utilizza la Piattaforma per richiedere un servizio di chef privato e eventualmente assumere i servizi di un Chef, concordati tra le parti.

Conferma della prenotazione: Ha il significato attribuito all'articolo 4.2.1 di seguito.

Contenuto sviluppato dall'Utente: Ha il significato attribuito all'articolo 11.2 di seguito.

Account: Significa l'account che deve essere creato sulla Piattaforma per essere Utente e poter accedere ai Servizi richiesti e offerti da questi Utenti nella stessa.

Spese di gestione: Ha il significato attribuito all'articolo 5.2 di seguito.

Messaggi: Significa le comunicazioni condivise tra chef e Commensale attraverso la Piattaforma durante il processo di concretizzazione dell'Offerta prima della Prenotazione.

Menu: Significa il contenuto specifico dell'offerta di servizi di chef privato, fatta dallo chef al Commensale in risposta alla Richiesta registrata da quest'ultimo attraverso la Piattaforma, e include sia la proposta concreta di menu che qualsiasi messaggio condiviso con il Commensale riguardo al Servizio offerto.

Offerta: Significa il contenuto della prestazione di servizi offerta in modo libero e indipendente dallo chef al Commensale in risposta a una Richiesta, e comprende sia il Menu che i Messaggi scambiati tra lo chef e il Commensale.

Profilo dello Chef: Significa tutte le informazioni caricate dallo Chef sulla Piattaforma relative al suo profilo utente, comprendendo sia testo che Immagini, e che sarà visibile sia sul suo profilo pubblico di chef che ogni volta che il Commensale riceve un'Offerta dello Chef.

Piattaforma: Ha il significato attribuito all'Articolo 1 sopra;

Prezzo: Significa la somma della Tariffa dello Chef e delle Spese di Gestione, ed è l'importo che il Cliente paga attraverso la Piattaforma per confermare una Prenotazione.

Prenotazione: Ha il significato attribuito all'Articolo 4.2.1 di seguito.

Servizio: Significa l'oggetto del rapporto contrattuale tra lo Chef e il Commensale, basato sulla prestazione di un servizio gastronomico specificato in un'Offerta, con condizioni stabilite liberamente tra le parti.

Sito web: Significa il sito web accessibile dall'indirizzo https://www.takeprivatechef.com/site/.

Richiesta: Significa la richiesta di un servizio di chef privato da parte di un Commensale attraverso la Piattaforma.

Take Private chef : Ha il significato attribuito all'Articolo 1 sopra.

Tariffa dello Chef: Significa la somma che lo chef riceve dopo l'esecuzione del servizio, sottraendo dal Prezzo le Spese di Gestione.

Utente: Significa qualsiasi persona che abbia creato un Account sulla Piattaforma;

3. Registro nella Piattaforma e Creazione di un Account

3.1. Condizioni di registrazione nella Piattaforma

La Piattaforma può essere utilizzata solo da persone maggiorenni di 18 anni. È strettamente vietata la registrazione sulla piattaforma da parte di un minore. Accedendo, utilizzando o registrandoti nella Piattaforma, confermi e garantisci di avere più di 18 anni.

3.2. Creazione di un Account

La Piattaforma consente agli Utenti di richiedere e offrire la prestazione di Servizi di chef privato al fine ultimo di confermare una Prenotazione attraverso la Piattaforma. Per poter richiedere o offrire questi Servizi, è necessario registrarsi nella Piattaforma come Utente, sia come Chef che come Commensale rispettivamente.

Per registrarti nella Piattaforma è necessario aver letto e accettato i presenti CGU e l'Informativa sulla privacy.

Creando il tuo Account, indipendentemente dal metodo selezionato, ti impegni a fornire informazioni veritiere e accurate, e ad aggiornare tali informazioni tramite il tuo profilo o inviando una notifica a Take Private Chef, al fine di garantirne la rilevanza e l'accuratezza per l'intera durata del tuo rapporto contrattuale con Take Private Chef.

Nel caso ti registri utilizzando un indirizzo email, ti impegni a mantenere segreta la password selezionata durante la creazione del tuo Account e a non comunicarla a nessun'altra persona. In caso di perdita o divulgazione della tua password, dovrai comunicarlo immediatamente a Take Private Chef. Sei l'unico responsabile dell'uso del tuo Account da parte di terze parti, a meno che non abbiate comunicato espressamente a Take Private Chef la perdita, l'uso fraudolento da parte di un terzo o la divulgazione della tua password a un terzo.

Ricorda di non creare né utilizzare, sotto la tua identità o quella di un terzo, alcun Account aggiuntivo rispetto a quello creato inizialmente.

3.3. Verifica

Take Private chef potrebbe, per scopi di trasparenza, miglioramento della veridicità o prevenzione e individuazione di frodi, istituire un sistema per verificare parte delle informazioni fornite nel tuo profilo. Si tratta principalmente dei casi in cui inserisci il tuo numero di telefono o ci fornisci un Documento d'Identità.

Riconosci e accetti che qualsiasi riferimento sulla Piattaforma o nei Servizi alle informazioni "certificate", o a qualsiasi altro termine simile, significa solamente che un Utente ha superato con successo il procedimento di verifica esistente sulla Piattaforma o nei Servizi per fornire ulteriori informazioni sull'Utente con cui sta pensando di condividere un Percorso. Take Private chef non può garantire la veridicità, l'affidabilità o la validità delle informazioni soggette al procedimento di verifica.

4. Utilizzo dei Servizi

4.1. Pubblicazione degli Annunci

4.1.1. Commensali

Come Commensale, purché tu rispetti le condizioni stabilite in queste CGU, puoi richiedere un Servizio attraverso la Piattaforma, inserendo le informazioni relative al Servizio che richiedi (data, posizione, tipo di cucina, ecc.) e registrandoti come Utente prima di completare la tua Richiesta.

Al registrare la tua Richiesta, riceverai una notifica via email con i tuoi dati di contatto come Utente e la tua password per accedere alla Piattaforma. Una volta registrato, potrai fare un uso adeguato della Piattaforma, sempre con l'unico obiettivo di prenotare un Servizio attraverso la stessa.

4.1.2. Chef

Come Chef, purché tu rispetti le condizioni stabilite di seguito, puoi offrire servizi di chef privato ai Commensali che registrano una richiesta nel tuo raggio d'azione.

Puoi rispondere a una Richiesta con la tua Offerta solo se soddisfi tutte le seguenti condizioni:

(1) sei maggiorenne.

(2) hai un'ampia esperienza professionale nel settore gastronomico come cuoco, intesa come un minimo di 5 anni.

(3) hai rispettato la normativa legale in materia di manipolazione degli alimenti e condizioni igienico-sanitarie, e quindi sei in possesso delle licenze opportune.

(4) rispetti i requisiti legali richiesti dalla legislazione locale vigente in materia di lavoro, sia come società commerciale che come lavoratore autonomo.

(5) hai un'assicurazione di responsabilità civile contro eventuali danni che possono verificarsi nella prestazione di servizi di chef privato, sia riguardo a eventuali intossicazioni alimentari, sia a danni a beni mobili e immobili utilizzati durante la prestazione dei servizi, sia a danni a beni immobili situati presso il domicilio del Commensale che potrebbero subire un pregiudizio durante il tempo in cui stai eseguendo il Servizio.

(6) rispetti la legislazione applicabile nel tuo territorio riguardo al trasporto di materie prime, cotte o crude, garantendo le condizioni igienico-sanitarie richieste dall'autorità competente all'interno della località geografica dove viene prestato il Servizio.

(7) utilizzi utensili in buono stato e adotti le misure necessarie per garantirne la corretta igiene.

(8) garantisci il buono stato delle materie prime utilizzate durante la prestazione dei servizi.

Riconosci di essere l'unico responsabile del contenuto dell'Offerta che invii attraverso la Piattaforma. Pertanto, riconosci e garantisci la veridicità e l'accuratezza di tutte le informazioni incluse nel tuo Menu e Messaggi, e ti impegni a eseguire il Servizio nelle condizioni descritte nella tua Offerta.

La tua Offerta, che deve essere conforme alle presenti CGU, sarà inviata al Commensale in risposta alla sua Richiesta. Take Private chef si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza necessità di preavviso, di non inviare o cancellare, in qualsiasi momento, qualsiasi elemento dell'Offerta che non rispetti le presenti CGU o che reputi possa danneggiare la sua immagine o l'immagine della Piattaforma.

4.2. Prenotazione di un Servizio

4.2.1. Procedura di prenotazione di un servizio

Take Private chef ha stabilito un sistema per la prenotazione dei servizi online ("Prenotazione") attraverso la Piattaforma.

Per prenotare un servizio tramite Take Private chef è necessario che (1) il Commensale registri una Richiesta sulla Piattaforma, che verrà automaticamente inoltrata ai Chef disponibili nella posizione specificata dal Commensale, (ii) almeno un Chef invii la sua Offerta in risposta a tale Richiesta e (iii) il Commensale paghi attraverso la Piattaforma il Prezzo stabilito dallo Chef.

Una volta che esiste una Richiesta e un'Offerta specifica, e entrambi gli utenti hanno concordato sulle condizioni del Servizio, il Commensale può prenotare lo stesso attraverso la Piattaforma pagando l'importo completo stabilito dallo Chef nella sua Offerta, utilizzando i metodi di pagamento stabiliti nella Piattaforma.

Take Private chef non interviene in nessuna fase del processo di Prenotazione, lasciando alle parti la libertà di stabilire tutti gli elementi del Servizio. Dal momento della registrazione della Richiesta, all'invio dell'Offerta e alla conferma della Prenotazione, tutte le fasi di questo processo di Prenotazione sono stabilite dalle parti per quanto riguarda il Prezzo e le condizioni del Servizio.

Una volta effettuata la Prenotazione, entrambi gli utenti (Commensale e Chef) riceveranno automaticamente una notifica via email confermando la Prenotazione e fornendo i dettagli di contatto dell'altra parte, per poter comunicare più comodamente via telefono o email.

4.2.2. Natura della prenotazione dei Servizi e termini di utilizzo della Piattaforma per conto di un terzo

Qualsiasi utilizzo della Piattaforma, sia come Commensale che come Chef, è correlato a un nome specifico. L'identità dello Chef e del Commensale deve corrispondere all'identità comunicata dagli stessi a Take Private chef .

Pertanto, è vietato inviare un'Offerta a un Commensale a nome di qualsiasi altro Chef che non sia lo stesso Utente mittente dell'Offerta.

4.3. Sistema di valutazione

4.3.1. Funzionamento

Take Private chef ti incoraggia, in qualità di Commensale, a pubblicare le tue valutazioni su un Chef dopo aver usufruito di un Servizio prenotato tramite la Piattaforma.

4.3.2. Moderazione

Riconosci e accetti che Take Private chef si riserva il diritto di non pubblicare o eliminare qualsiasi valutazione che ritenga violi quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali d'Uso.

4.3.3. Limite

Take Private chef si riserva il diritto di sospendere il tuo Account Chef, limitare il suo accesso alla Piattaforma o rescindere le presenti Condizioni Generali d'Uso nel caso in cui (i) tu abbia ricevuto almeno tre critiche e (ii) le valutazioni medie ricevute abbiano una valutazione di 3 o inferiore.

5. Condizioni finanziarie 5.1. Prezzo

5.1.1. Condizioni specifiche per lo Chef

Quando invii un'Offerta tramite la Piattaforma, devi fornire informazioni complete ed esatte sul tuo Servizio (come servizi aggiuntivi inclusi, prezzo per ogni fascia di commensali, ecc.). Sei responsabile di mantenere sempre aggiornate le informazioni della tua Offerta e di cancellarla se non sei più disponibile per la data indicata.

Sei responsabile esclusivamente per la fissazione di un Prezzo (compresi gli eventuali imposte) nella tua Offerta. Prima di inviare la tua Offerta, la Piattaforma ti mostrerà sempre la percentuale relativa ai Costi di Gestione. Una volta che un Commensale ha prenotato la tua Offerta, non puoi richiedere al Commensale di pagare un Prezzo più alto rispetto a quello fissato nella tua Offerta.

Le immagini utilizzate nel tuo Profilo Chef devono riflettere con precisione la qualità e le condizioni dei tuoi Servizi. Take Private chef si riserva il diritto di richiedere che il tuo Profilo Chef abbia un numero minimo di Immagini di un determinato formato, dimensione e risoluzione.

L'assegnazione delle Richieste all'interno della Piattaforma può variare e dipende da vari fattori, come le preferenze del Commensale, il Prezzo e la disponibilità delle date, il numero e la qualità delle Immagini, i Commenti e le Valutazioni, il tipo di Servizio Chef e/o la facilità di prenotazione.

Quando invii l'Offerta in risposta a una Richiesta e il Commensale conferma la Prenotazione, stai stipulando un contratto legalmente vincolante con quest'ultimo, il che ti obbliga a fornire il Servizio conformemente alle condizioni descritte nella tua Offerta. Accetti inoltre di pagare i relativi Costi di Gestione e Imposte applicabili.

Take Private chef raccomanda che gli Chef stipulino un'assicurazione adeguata per il Servizio fornito al Commensale. Verifica attentamente la polizza assicurativa corrispondente e assicurati in particolare di conoscere e comprendere eventuali eccezioni e riduzioni che potrebbero applicarsi a tale polizza assicurativa, incluso, senza limitazioni, se la stessa copre o meno le azioni o inazioni dei Commensali durante il Servizio.

Lo chef sarà responsabile di emettere una fattura al commensale per l'importo totale pagato. Take Private chef , d'altra parte, invierà allo chef una fattura per i costi di gestione.

Riconosci e accetti che Take Private chef potrebbe richiederti delle fatture per elaborare pagamenti specifici.

5.1.2. Condizioni specifiche per il Commensale

Come Commensale, puoi prenotare un Servizio tramite la Piattaforma seguendo il relativo processo di prenotazione. Dopo aver ricevuto una conferma di Prenotazione via email da parte di Take Private chef , si forma un contratto legalmente vincolante tra Commensale e Chef, soggetto a qualsiasi termine e condizione concordati tra le parti. Take Private chef addebiterà il Prezzo concordato dalle parti al momento della Prenotazione.

Se prenoti un Servizio per conto di più persone e una di esse è minorenne, dichiari e garantisci di essere legalmente autorizzato a agire per conto del minore. I minori possono partecipare a un Servizio solo se accompagnati da un adulto che si assuma la responsabilità su di loro.

5.2. Gesti di Gestione

Take Private chef addebiterà dei Costi di Gestione per l'uso della Piattaforma, calcolati sempre come percentuale sulla base del prezzo fissato dallo Chef nella sua Offerta. Tale percentuale sarà sempre visibile per lo Chef al momento di stabilire il Prezzo della sua Offerta e prima dell'invio della stessa. I Costi di Gestione saranno addebitati al momento della conferma della Prenotazione.

I metodi per il calcolo dei Costi di Gestione e l'IVA applicabile varieranno a seconda della posizione geografica del Servizio e della legislazione applicabile.

5.3. Redondeo

Riconosci e accetti che Take Private chef possa, a sua esclusiva discrezione, arrotondare in aumento o in diminuzione i Costi di Gestione.

5.4. Metodi di pagamento e rimborso dell'Importo delle spese condivise

5.4.1. Autorizzazione al pagamento

Utilizzando la Piattaforma come Chef, concedi a Take Private chef un'autorizzazione al pagamento dell'importo corrispondente ai Costi di Gestione a tuo nome e per tuo conto.

Di conseguenza, dopo la Prenotazione del Commensale, Take Private chef addebita l'importo totale pagato dal Commensale. L'importo corrispondente alla Tariffa dello Chef ricevuta da Take Private chef viene depositato in un conto dedicato al pagamento degli Chef.

Riconosci e accetti che nessuna delle somme menzionate ricevute da Take Private chef a nome dello Chef dà diritto al pagamento di interessi. Ti impegni a rispondere con la dovuta diligenza a qualsiasi richiesta di Take Private chef e, in generale, a qualsiasi autorità amministrativa o giudiziaria competente, specialmente per quanto riguarda la prevenzione del riciclaggio di denaro. Inoltre, accetti di fornire, su richiesta, qualsiasi documento probatorio del tuo indirizzo e/o identità che possa essere utile.

In caso di mancata risposta a tali richieste, Take Private chef potrebbe prendere le misure che ritiene necessarie, come ad esempio bloccare le somme pagate e/o sospendere il tuo Account o risolvere le presenti Condizioni Generali d'Uso.

5.4.2. Pagamento della Tariffa dello Chef

Dopo il Servizio, gli Utenti avranno un periodo di 24 ore dal momento in cui il Servizio è terminato per presentare un reclamo a Take Private chef . In assenza di reclami da parte degli Utenti durante questo periodo, Take Private chef dovrà considerare il Servizio confermato.

A partire dal momento di questa conferma esplicita o implicita, avrai, come Chef, un credito da accreditare sul tuo Account. Questo credito corrisponde all'importo totale pagato dal Commensale al momento della conferma della Prenotazione, al netto dei Costi di Gestione.

L'ordine di pagamento a tuo nome verrà inviato il primo giorno lavorativo successivo all'esecuzione del Servizio (a condizione che Take Private chef abbia le tue informazioni bancarie).

Una volta scaduti i periodi di tempo limite applicabili, qualsiasi importo non reclamato sarà considerato di proprietà di Take Private chef .

6. Politica di cancellazione 6.1. Condizioni di rimborso in caso di cancellazione

La cancellazione di un Servizio sarà soggetta a quanto segue:

  • Se la cancellazione è effettuata dallo Chef, al Commensale verrà rimborsato l'importo totale pagato.
  • In caso di cancellazione da parte del Commensale:
    • Se il Commensale cancella il Servizio con un preavviso superiore a 30 giorni, avrà diritto a un rimborso totale della prenotazione.
    • Se il Commensale cancella il Servizio con un preavviso superiore a 8 giorni e inferiore a 29 giorni prima dell'orario stabilito per il Servizio, avrà diritto al rimborso del 50% dell'importo pagato, che sarà accreditato allo Chef, o avrà l'opzione di riprogrammare la prenotazione con lo stesso chef nei prossimi 90 giorni.
    • Se il Commensale cancella il Servizio con un preavviso inferiore a 7 giorni prima dell'orario stabilito per il Servizio, non avrà diritto a nessun rimborso. Lo Chef riceverà la Tariffa di Servizio stabilita nella sua Offerta e Take Private chef tratterrà i Costi di Gestione.

Take Private chef valuterà, a sua discrezione e in base alle informazioni disponibili, la legittimità delle richieste di rimborso.

In caso di applicazione di un rimborso, Take Private chef tratterrà il 3% del totale del servizio, che copre le spese di transazione non rimborsabili.

6.2. Termini di reclamo

Nel caso in cui il Commensale desideri presentare un reclamo relativo a un Servizio prenotato, dovrà contattare Take Private chef entro le 24 ore successive alla data e all'ora previste per l'esecuzione del Servizio.

Trascorso tale periodo, se l'oggetto del reclamo del Commensale fosse una richiesta di rimborso dell'importo pagato per la prenotazione del Servizio per qualsiasi motivo o difetto nella sua esecuzione, anche se tali motivi o difetti non sono responsabilità del Commensale, e sempre che il Servizio sia già stato pagato allo Chef, il reclamo sarà respinto.

6.3. Diritto di recesso

In conformità a quanto stabilito nell'Articolo 103 a) della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, il Commensale non avrà diritto di recesso a partire dal momento della consegna della Conferma di prenotazione, sempre che sia stato eseguito integralmente il Contratto tra te e Take Private chef , consistente nel mettersi in contatto con un altro Utente.

7. Comportamento degli utenti che visitano la Piattaforma e gli Utenti

7.1. Impegno di tutte le persone che visitano la Piattaforma

Riconosci di essere l'unico responsabile del rispetto di tutte le leggi, normative e obblighi applicabili all'uso della Piattaforma.

(i) Non inviare a Take Private chef (specialmente al momento di creare o aggiornare il tuo Account) né agli altri Utenti della Piattaforma informazioni false, confuse, maliziose o fraudolente; (ii) Non parlare o comportarsi, né pubblicare alcun contenuto sulla Piattaforma che possa essere diffamatorio, offensivo, osceno, pornografico, volgare, aggressivo, inappropriato, violento, minaccioso, molesto, di natura razzista o xenofoba, che abbia connotazioni sessuali, inciti alla violenza, discriminazione o odio, o che promuova attività o l'uso di sostanze illegali o più in generale che sia contrario agli obiettivi della Piattaforma e che possa violare i diritti di Take Private chef o di terze parti, o che possa essere contrario alle buone abitudini; (iii) Non violare i diritti e non danneggiare l'immagine di Take Private chef , in particolare per quanto riguarda i suoi diritti di proprietà intellettuale; (iv) Non aprire più di un Account sulla Piattaforma e non aprire un Account per conto di un'altra persona; (v) Non cercare di aggirare il sistema di prenotazione online della Piattaforma, principalmente cercando di inviare a un altro Utente le tue informazioni di contatto per effettuare la prenotazione al di fuori della Piattaforma al fine di evitare il pagamento dei Costi di Gestione; (vi) Non contattare un altro Utente, tramite la Piattaforma, per scopi diversi dalla definizione delle condizioni del Servizio di chef privato; (vii) Non accettare né effettuare pagamenti al di fuori della Piattaforma; (viii) Rispettare le presenti CGU e l'Informativa sulla privacy.

7.2. Impegni dei Chef

Quando utilizzi la Piattaforma come Chef, ti impegni a:

(i) Rispettare tutte le leggi, normative e codici relativi all'attività di chef privato, in particolare avere un'assicurazione responsabilità civile valida al momento dell'esecuzione del Servizio; (ii) Verificare che la tua polizza assicurativa copra i servizi offerti in ciascuna Offerta inviata al Cliente; (iii) Non assumere alcun rischio durante l'esecuzione del Servizio, né assumere alcun prodotto o sostanza che possa influire negativamente sulla tua attenzione e sulla dovuta diligenza richiesta dall'attività stessa del Servizio; (iv) Eseguire il Servizio secondo la descrizione dell'Offerta e rispettare gli orari e i luoghi concordati con il Commensale; (v) Utilizzare utensili in buono stato, rispettando tutte le normative legali in materia, in particolare quelle relative all'igiene; (vi) Utilizzare materie prime in perfetto stato, conformi ai requisiti sanitari richiesti dalla legislazione vigente applicabile alla materia; (vii) Rispettare le normative legali in materia di trasporto di alimenti, in particolare quelle relative al rispetto della catena del freddo; (viii) Non inviare alcuna Offerta a quelle Richieste che non andrai a eseguire personalmente; (ix) Assicurarti che i Commensali possano contattarti al numero di telefono registrato nel tuo profilo; (x) Non avere alcuna controindicazione o incapacità medica per svolgere l'attività propria del Servizio; (xi) Comportarti in modo appropriato e responsabile durante il Servizio, conformemente a queste CGU.

7.3. Impegni dei Commensali

Quando utilizzi la Piattaforma come Commensale, ti impegni a:

(i) Comunicare al Chef qualsiasi cambiamento o modifica rispetto alle condizioni del servizio concordate sulla Piattaforma; (ii) Assicurarti che il Chef possa contattarti al numero di telefono registrato nel tuo profilo; (iii) Comunicare a Take Private chef , o a qualsiasi Chef che te lo richieda, il tuo documento di identità o qualsiasi altro documento che provi la tua identità; (iv) Informare il Chef di qualsiasi informazione rilevante che debba conoscere riguardo ai beni mobili e immobili che dovrà utilizzare / occupare durante il Servizio, in particolare in caso di piani cottura, pareti, vetri, piani cottura in vetroceramica o qualsiasi altro attrezzatura suscettibile di danneggiarsi durante l'esecuzione del Servizio; (v) Fornire al Chef stoviglie, bicchieri, posate e altri utensili necessari per svolgere il Servizio; (vi) Attendere il Chef almeno fino a 30 minuti dopo l'orario concordato.

Nel caso tu abbia effettuato una Prenotazione per conto di terzi, conformemente a quanto stabilito nel precedente Articolo 4.2.3, garantisci che tale terzo rispetterà le condizioni stabilite in detto Articolo e, in generale, le presenti CGU. Take Private chef si riserva il diritto di sospendere il tuo Account, limitare il tuo accesso ai Servizi o rescindere le presenti CGU in caso di inadempienza da parte del terzo per conto del quale hai prenotato il Servizio conformemente a queste CGU.

8. Sospensione degli account, limitazione dell'accesso e risoluzione

Hai il diritto di risolvere i tuoi rapporti contrattuali con Take Private chef in qualsiasi momento, gratuitamente e senza dover spiegare il motivo. Per farlo, devi semplicemente recarti nella sezione "Il mio Account" e selezionare "Elimina Account".

Nel caso di (i) violazione da parte tua delle presenti CGU, inclusa, tra le altre, la violazione dei tuoi obblighi come Utente come stabilito negli Articoli 6 e 8 sopra, (ii) superamento del limite stabilito nell'Articolo 4.3.3, o (iii) nel caso in cui Take Private chef abbia qualche motivo valido per ritenere che sia necessario proteggere la propria sicurezza e integrità, quella degli Utenti o dei terzi, o per scopi di prevenzione delle frodi o di indagini, Take Private chef si riserva il diritto di:

(i) risolvere immediatamente e senza preavviso le CGU che ti legano a Take Private chef ; e/o (ii) impedire la pubblicazione o eliminare qualsiasi opinione, messaggio, contenuto, richiesta di Prenotazione o qualsiasi altro contenuto che tu abbia pubblicato sulla Piattaforma; e/o (iii) limitare il tuo accesso e l'uso della Piattaforma; e/o (iv) sospendere temporaneamente o permanentemente il tuo Account.

Nel caso di (i) violazione da parte tua delle presenti CGU, inclusa, tra le altre, la violazione dei tuoi obblighi come Utente come stabilito negli Articoli 6 e 8 sopra, (ii) superamento del limite stabilito nell'Articolo 4.3.3, o (iii) nel caso in cui Take Private chef abbia qualche motivo valido per ritenere che sia necessario proteggere la propria sicurezza e integrità, quella degli Utenti o dei terzi, o per scopi di prevenzione delle frodi o di indagini, Take Private chef si riserva il diritto di:

9. Dati personali

Nel contesto dell'uso della Piattaforma da parte tua, Take Private chef raccoglierà e elaborerà le tue informazioni personali. Utilizzando la Piattaforma e registrandoti come Utente, riconosci e accetti l'elaborazione dei tuoi dati personali da parte di Take Private chef in conformità alla legislazione applicabile e a quanto stabilito nell'Informativa sulla privacy.

 

10. Proprietà intellettuale

10.1. Contenuto pubblicato da Take a Chef

Soggetto al contenuto fornito dai suoi Utenti, Take Private chef è l'unico titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, alla Piattaforma, al suo contenuto (in particolare testi, immagini, design, loghi, video, audio, dati e grafica) e al software e ai database che ne garantiscono il funzionamento.

Take Private chef ti garantisce un diritto personale, non esclusivo e non trasferibile per utilizzare la Piattaforma, per il tuo uso personale e privato, e in conformità con lo scopo della Piattaforma e le presenti CGU.

È assolutamente vietato utilizzare o sfruttare la Piattaforma, incluso il suo contenuto, per qualsiasi altra finalità diversa da quella prevista senza il previo consenso scritto di Take Private chef . In particolare, è assolutamente vietato quanto segue:

(i) riprodurre, modificare, adattare, distribuire, rappresentare pubblicamente e diffondere la Piattaforma e tutto il suo contenuto, salvo previa autorizzazione esplicita da parte di Take Private chef ; (ii) decompilare e applicare ingegneria inversa alla Piattaforma, salvo le eccezioni stabilite dai testi applicabili; (iii) estrarre o tentare di estrarre (in particolare utilizzando robot di estrazione dati o strumenti simili di raccolta dati) una parte sostanziale dei dati della Piattaforma.

10.2. Contenuto pubblicato dall'Utente sulla Piattaforma

Al fine di consentire la fornitura dei Servizi, e in ottemperanza allo scopo della Piattaforma, concedi a Take Private chef una licenza non esclusiva per utilizzare il contenuto e i dati che hai fornito nel contesto dell'utilizzo della Piattaforma (di seguito denominati "Contenuto sviluppato dall'Utente"). Per consentire a Take Private chef di distribuire tramite la rete digitale e in conformità con qualsiasi protocollo di comunicazione (in particolare Internet e reti mobili) e per offrire al pubblico il contenuto della Piattaforma, autorizzi Take Private chef a riprodurre, rappresentare, adattare e tradurre il tuo Contenuto sviluppato dall'Utente per tutto il mondo e per l'intera durata dei tuoi rapporti contrattuali con Take Private chef , come segue:

(i) autorizzi Take Private chef a riprodurre tutto o parte del tuo Contenuto sviluppato dall'Utente su qualsiasi supporto di registrazione digitale, noto o da conoscere, in particolare su qualsiasi server, disco rigido, scheda di memoria o altro supporto equivalente, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi processo, noto o da conoscere, nella misura necessaria per qualsiasi operazione di archiviazione, backup, trasmissione o download correlato al funzionamento della Piattaforma e alla fornitura del Servizio; (ii) autorizzi Take Private chef ad adattare e tradurre il tuo Contenuto sviluppato dall'Utente, e a riprodurre tali adattamenti su qualsiasi supporto digitale, noto o da conoscere, stabilito al punto (i) sopra, allo scopo di fornire i Servizi in diverse lingue. Questo diritto include la possibilità di apportare modifiche al formato del tuo Contenuto sviluppato dall'Utente, rispetto al tuo diritto morale, allo scopo di rispettare il design grafico della Piattaforma o per rendere il tuo Contenuto compatibile a livello tecnico con il nostro software per la successiva pubblicazione tramite la Piattaforma.

11. Funzione di Take a Chef

La Piattaforma costituisce una piattaforma online di connessione in rete in cui gli Utenti possono sia richiedere che offrire servizi di chef privato tramite Richieste e Offerte corrispondentemente.

Utilizzando la Piattaforma e accettando le presenti CGU, riconosci che Take Private chef non è parte di alcun accordo formalizzato tra te e gli altri Utenti.

Take Private chef non ha alcun controllo sul comportamento dei suoi Utenti e degli utenti della Piattaforma. Non gestisce, fornisce o amministra nessuno dei servizi inclusi nelle Offerte, e non offre Servizi sulla Piattaforma.

Riconosci e accetti che Take Private chef non controlla la validità, la veridicità o la legalità delle Offerte inviate/ricevute. Nella sua capacità di intermediario, Take Private chef non offre alcun servizio gastronomico né agisce come fornitore. La funzione di Take Private chef si limita a facilitare l'accesso alla Piattaforma.

Gli Utenti (Chef o Commensali) agiscono sotto la loro unica e totale responsabilità.

Nella sua capacità di intermediario, Take Private chef non sarà ritenuto responsabile per eventuali incidenti che si verifichino durante un Servizio, in particolare per quanto riguarda:

(i) informazioni errate comunicate dallo Chef nella sua Offerta, o tramite qualsiasi altro mezzo, riguardo al Servizio e alle sue condizioni; (ii) la cancellazione o la modifica di un Servizio da parte di un Utente; (iii) il comportamento dei suoi Utenti durante, prima o dopo il Servizio.

12. Funzionamento, disponibilità e funzionalità della Piattaforma

Take Private chef cercherà, nella misura del possibile, di mantenere il funzionamento costante della Piattaforma 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Tuttavia, è possibile che l'accesso alla Piattaforma possa essere temporaneamente sospeso, senza preavviso, per motivi tecnici, di manutenzione, migrazione o aggiornamento, o a causa di interruzioni o restrizioni legate al funzionamento della rete.

Inoltre, Take Private chef si riserva il diritto di modificare o sospendere completamente o parzialmente l'accesso alla Piattaforma o alle sue funzionalità, a sua discrezione, sia in modo temporaneo che permanente.

14. Modifica dei CGU

Questi CGU e i documenti integrati per riferimento costituiscono l'accordo completo tra te e Take Private chef riguardo all'utilizzo della Piattaforma. Qualsiasi altro documento menzionato sulla Piattaforma (ad esempio, le Domande frequenti) ha solo scopi indicativi.

Take Private chef può modificare i presenti CGU per adattarli al proprio ambiente tecnologico e commerciale, e per conformarsi alla legislazione vigente. Qualsiasi modifica apportata ai CGU sarà pubblicata sulla Piattaforma indicando la data di entrata in vigore, e riceverai una notifica di tale cambiamento prima che diventi effettivo.

15. Legge applicabile - Controversie

Questi CGU sono redatti in spagnolo, in conformità alla legislazione Italiana.

Se necessario, potrai anche presentare le tue contestazioni riguardo alla nostra Piattaforma sulla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea, alla quale potrai accedere dal seguente link. La Commissione Europea inoltrerà la tua contestazione all'organo nazionale competente. In conformità alla legislazione applicabile sull'arbitrato, hai l'obbligo, prima di richiedere l'arbitrato, di comunicare per iscritto a Take Private chef qualsiasi contestazione o controversia al fine di ottenere una soluzione amichevole.

16. Avviso legale

La Piattaforma è gestita da Nahweb di Juan CArlos Blangetti, Ditta individauale Italiana con sede legale in Fraz. Ceretto 45 - 12024 Costigliole Saluzzo (Cuneo) Italy, iscritta presso la Camera di Commercio di Cuneo, rappresentata dal suo Amministratore, Juan CArlos Blangetti, Titolare

Il sito web è ospitato sui server di Si.TEK Informatica Srl.

Per qualsiasi domanda, puoi contattare Take Private chef utilizzando il modulo di contatto disponibile sul sito web.

Ci hanno scelto...

Altura
Altura